Fire Emblem: Fortune’s Weave - immagine della notizia
Il gioco Fire Emblem: Fortune’s Weave Uscito il 17 Set 2026 9,5
Condividi

La nuova classifica settimanale del Regno Unito relativa al mercato fisico vede gli ingressi di due recenti esclusive proposte da Nintendo e Sony nelle prime posizioni: da una parte, Fire Emblem: Fortune’s Weave, di cui trovate qui la nostra recensione, e dall’altra c’è Marvel’s Wolverine, anche qui la recensione completa.

In vetta alla classifica troviamo l’avventura di Insomniac Games con protagonista il celebre e affilato eroe “adamantino”, seguito dallo strategico a turni di Intelligent Systems ambientato nell’Impero di Dagda. A chiudere il podio c’è LEGO Batman: L’Eredità del Cavaliere Oscuro grazie al suo recente approdo su Nintendo Switch 2.

Fire Emblem e Wolverine primi in UK, Trails in the Sky non riesce tra i primi 10

L’altro nuovo arrivo della settimana passata, Trails in the Sky 2nd Chapter (recensione completa qui), fatica ad entrare in top 10 e si posiziona al 14° posto, complice però l’essere un nome non propriamente noto a una larga fetta di pubblico. Di seguito trovate la top 10 completa:

  1. Marvel’s Wolverine
  2. Fire Emblem: Fortune’s Weave
  3. LEGO Batman: L’Eredità del Cavaliere Oscuro
  4. The Blood of Dawnwalker
  5. Mario Kart World
  6. Pokémon Pokopia
  7. Onimusha: Way of the Sword
  8. Tomodachi Life: Una Vita da Sogno
  9. EA Sports FC26
  10. The Witcher 3: Wild Hunt (GOTY Edition)

La top 10 vede ben quattro esclusive Nintendo oltre al già citato Fortune’s Weave, a dimostrazione di quanto sia forte il marchio delle IP della casa di Kyoto. Mario Kart World e Pokémon Pokopia proseguono imperterriti e appaiati con le vendite, stesso discorso per Tomodachi Life: Una Vita da Sogno nonostante la leggera flessione rispetto la settimana prima della precedente trascorsa (resta ad ogni modo solido nelle posizioni alte, specie in Giappone).

Onimusha: Way of the Sword scende in settima piazza dopo il primo posto della settimana prima, mentre The Blood of Dawnwalker è ancora lì per quanto scivola in quarta posizione.

Fonte
Condividi l'articolo
WhatsApp
L'autore

Da amante del medium videoludico ho zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggio costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... già, perché Hyrule è la mia casa preferita, un posto dove ho lasciato completamente me stesso!

Prossimo articolo

Fire Emblem Fortune’s Weave, i sottosignori potrebbero trovare nuova vita nel manga

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!