Sony abbassa la velocità dei download in Europa

Chi dovrà scaricare titoli digitali potrebbe avere problemi

PlayStation 5 preferita sviluppatori

Il Presidente e CEO di Sony, Jim Ryan, ha rilasciato un comunicato riguardate la situazione del Coronavirus e più precisamente della quarantena.
Dato che c’è stato un grosso aumento del traffico online sul Playstation Network, a causa di un maggior numero di utenti che scarica giochi o che gioca online, Sony sta per “gestire il traffico” abbassandone le velocità in maniera che non si venga a creare una situazione di crash nella quale tutti i giocatori rischierebbero di non poter più giocare o scaricare nulla.

Questo è il comunicato di Jim Ryan, rilasciato in Europa e in Nord America:

“Giocare ai videogames permette a giocatori in tutto il mondo di connettersi con amici e famiglia, e di divertirsi durante questi tempi incerti. Sony sta lavorando con i provider dei servizi internet in Europa per gestire il traffico di download in maniera da garantire l’accesso a tutta la comunità. Crediamo sia importante da parte nostra garantire una stabilità di internet, dato che un numero di persone senza precedenti sta utilizzando il servizio in maniera più frequente. I giocatori probabilmente scaricheranno i giochi più lentamente, ma questo garantirà un gameplay più robusto. Apprezziamo il supporto e la comprensione della nostra comunità.”

Questa è la quarta volta che Sony fa qualcosa riguardante la minaccia del COVID-19. Innanzitutto ha cancellato i suoi piani per il PAX East 2020, poi ha cancellato la partecipazione al GDC2020, e poi ha annunciato l’architettura di Playstation 5 tramite un comunicato online.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!