Sony Interactive Entertainment ha acquisito EVO

I dettagli dell'operazione sono stati divulgati solo dopo il completamento della stessa.

Nelle scorse ore è stata completata l’acquisizione di EVO, nome con cui è comunemente conosciuta la Evolution Championship Series, da parte di Sony Interactive Entertainment, che non aveva rilasciato informazioni sull’operazione. La notizia, infatti, è stata una sorpresa per tutti, poiché non c’erano elementi che lasciassero pensare che Sony avesse intenzione di acquisire il torneo dedicato ai Picchiaduro più importante del settore degli eSport.

L’accordo testimonia, di fatto, il grande interesse che, progressivamente, le aziende dell’industria videoludica stanno riponendo nelle competizioni eSport, ambito in rapida crescita e destinato a coinvolgere bacini di utenza sempre maggiori. L’accordo con Sony, che diventa proprietaria del torneo, in ogni caso, permetterà a Tony e Tom Cannon di continuare a essere coinvolti attivamente nel progetto. EVO, inoltre, tornerà anche quest’anno e si svolgerà solo online, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia di COVID-19 che hanno portato molti altri eventi a svolgersi in streaming.

Sony EVO

Il torneo, quindi,  si svolgerà dal 6 all’8 agosto e tra l’13 e il 15 agosto completamente online. Questa edizione di EVO permetterà a giocatori provenienti da Asia, Nord America, America Latina ed Europa, di competere in Mortal Kombat 11 Ultimate, Tekken 7, Street Fighter V, Tekken 7 e Guilty Gear -STRIVE-.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!