Sony parla del film di Uncharted

Il capo dei Worldwide Studios ha confermato che Sony vuole trasformare dei videogiochi in film o serie tv inziando da The Last Of Us e Uncharted.

Negli argomenti della lunga intervista al PlayStation Blog, il capo dei Worldwide Studios di Sony, Herman Hulst, ha parlato anche dei progetti cinematografici di PlayStation Productions, facendo riferimento al film di Uncharted.

Film Uncharted

PlayStation Productions è in procinto di espandere la portata di PlayStation IP portandolo a mezzi come film e TV. Non ci sono molte informazioni là fuori – puoi parlarci della strategia?

«Direi che lo scopo della creazione di PlayStation Productions è quello di presentare le nostre storie, personaggi e mondi a un nuovo pubblico mentre creiamo contenuti di cui i nostri fan saranno orgogliosi. L’approccio è quello di riunire registi cinematografici e televisivi, lavorare con persone che hanno un sacco di rispetto e passione per le nostre IP di videogiochi. Abbiamo IP risalenti a più di 25 anni ormai e siamo stati lieti di trovare parecchi fan di PlayStation tra questi creatori di film e TV. Ciò che ho anche capito è che le nostre IP sono perfettamente adatte per adattarsi allo storytelling lineare. In un mercato cinematografico e televisivo, in cui IP e franchising sono i re, abbiamo creato una delle librerie IP più interessanti nel settore dell’intrattenimento…. Dovrei menzionare che stiamo includendo i produttori di videogiochi in questo processo di espansione. Vogliamo assicurarci di essere molto autentici in questo approccio. È davvero importante che i produttori di videogiochi ne facciano parte. Non stiamo solo creando copie dirette dei nostri videogiochi, stiamo davvero facendo uno sforzo per adattare le loro storie al meglio a quel mezzo».

Film Uncharted

Sappiamo del film Uncharted. Quali altri progetti sono in corso?

«Siamo molto emozionati. Il film Uncharted inizia le riprese questo mese con la Columbia Pictures. Ha un cast eccezionale: Tom Holland, Mark Wahlberg e recentemente ha annunciato Antonio Banderas. Sarà un film davvero divertente, che aiuterà a raggiungere un pubblico che forse non ha mai sentito parlare di Uncharted prima. Un grande recente annuncio: stiamo collaborando con HBO in uno spettacolo televisivo di The Last Of Us. Siamo così entusiasti di lavorare con il team pluripremiato che vi ha portato Chernobyl, con Craig Mazin che ha co-scritto lo spettacolo con il nostro Neil Druckmann di Naughty Dog. C’è molto di più su PlayStation Productions, ma è quello che posso dirvi ora».

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!