Splinter Cell Remake si mostra in varie immagini

Ubisoft mostra le prime immagini tratte dal remake della serie di Sam Fisher.

In occasione del 20° anniversario della serie Splinter Cell, Ubisoft ne approfitta per mostrare alcune prime immagini di Splinter Cell Remake, titolo che per il momento si è tenuto nascosto nell’ombra fin dal primo annuncio risalente l’anno scorso.

In produzione presso la sezione di Toronto del colosso francese, il direttore creativo Chris Auty ha mostrato le prime concept art del remake del primo capitolo, dichiarando che il progetto, pur trovandosi nelle sue prime fasi, sta procedendo molto bene. L’intenzione, secondo Chris, è quella di non creare un semplice remaster:

“Stiamo creando ogni singolo contenuto senza il riciclo di vecchi assets. Vogliamo essere sicuri che sia tutto perfetto in modo da pubblicare un’esperienza eccezionale. Abbiamo deciso di interrompere le comunicazioni per un po’ e da domani ci concentreremo sullo sviluppo, in modo da poter creare il miglior videogioco possibile con tutta tranquillità”.

Il level designer Zavian Porter ha aggiunto che lo studio sta puntando alla creazione di un remake di primissima fascia e che esso diventerà la nuova base di partenza per il franchise in futuro. In un certo senso Zavian conferma l’intenzione di proporre nuovi progetti legati alla serie di Sam Fisher.

Splinter Cell Remake

Splinter Cell Remake

Dichiarazioni importanti da parte di Ubisoft Toronto, anche se per il momento ci possiamo solo accontentare delle primissime immagini di Splinter Cell Remake (visibili qui sopra in calce). In attesa di nuovi sviluppi in merito, vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC in una data non ancora annunciata dal colosso francese.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!