Square Enix annuncia Lightning Returns: Final Fantasy XIII
Durante l’evento celebrativo del 25esimo anniversario della serie, Square ha annunciato il terzo capitolo della saga di Lightning: Lightning Returns: Final Fantasy XIII.
Il titolo, seguito diretto di Final Fantasy XIII e Final Fantasy XIII/2, sarà l’ultima battaglia di Lightning: ‘"è molto più attivo, e il mondo dispone di ambienti molto più interattivi rispetto a prima", secondo il produttore Yoshinori Kitase. "I giocatori potranno controllare Lighting come meglio credono".
Lightning si potrà personalizzare con un gran numero di costumi, le sue capacità cambieranno a seconda di quale armi e armature indosserà. Ci saranno alcune armi di grosso calibro! Lightning sarà in grado di saltare, chinarsi, e nascondersi dietro sporgenze.
Il sequel introduce un nuovo battle system che promette un azione diversa da qualsiasi altro Final Fantasy precedente, pur conservando alcuni degli elementi di capitoli precedenti.
Il rappresentante ha continuato: "Il livello di controllo è a un nuovo livello. Sarete in grado di controllare i movimenti di Lightning, mentre in battaglia. "
Lightning Returns sarà ambientato in una zona chiamata Partus Novus. La sua più grande città si chiama Luxerion. La storia del gioco è incentrato sul concetto di "Doomsday Clock", un conto alla rovescia di 13 giorni alla fine del mondo.
Il sito ufficiale è stato aperto e promette maggiori dettagli il 4 settembre.
Lightning Returns uscirà per PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2013. Di seguito troverete vari video della conferenza:
Caricamento in corso...