Star Fox Zero: Miyamoto parla dei vari livelli di difficoltà

Intervistato dal TimeShigeru Miyamoto, parla di Star Fox Zero e dei vari livelli di difficoltà che il titolo metterà a disposizione del giocatore; partendo dal più basso fino a quello più complesso, il quale offrirà un tasso di sfida elevatissimo. Ma nonostante ciò, per rendere il titolo ancora più accessibile, si darà la possibilità di affrontare il gioco essendo totalmente immortali.

Miyamoto però, ci tiene a precisare che personalmente non è favorevole ai giochi semplici, che si completano quasi da soli. Secondo il suo parere è giusto che un titolo offra un grado di sfida in grado di soddisfare il giocatore più abile. “Cos’è il divertimento se si è molto abili senza un grado di sfida?” si chiede il famoso autore. Star Fox Zero offrirà la possibilità di affrontare il gioco come più si vuole; si avranno delle modalità che permetteranno di agevolare di più l’esperienza di gioco, come la componente cooperativa, che permetterà di avanzare in squadra tra i vari livelli presenti.

Io credo che Star Fox Zero offra un giusto livello di difficoltà; quest’ultimo sarà un po’ impegnativo del normale, offrendo un buon livello di sfida. Ci saranno modalità che permetteranno di semplificare comunque l’esperienza di gioco. E per chi non riesce a superare i vari ostacoli, abbiamo inserito una modalità di gioco, che permette di essere invincibili.

Star Fox Zero comunque, avrà un livello di difficoltà assai estremo, in modo tale da accontentare chi è alla ricerca di continue sfide da superare.

Parte del divertimento in un gioco è proprio quello di riuscire a superare le sfide che un titolo ha da offrire. E non è detto che abbassando la difficoltà, possa risultare più divertente giocare. Il bello è riuscire ad ottenere quel grado di soddisfazione per aver superato un determinato ostacolo.

difficoltà Star Fox Zero uscirà il prossimo 22 Aprile su Wii U. Fonte: Time

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!