Starfield: nuovi video mostrano l’ambientazione

Rivelati i dettagli sulla lore di alcune città, sono state inoltre pubblicate nuove arts.

Nonostante manchi più di un anno dal lancio del gioco, Microsoft e Bethesda hanno già iniziato a svelare alcuni elementi del loro Starfield. Grazie ai tre video “Location Insights”, i videogiocatori hanno avuto la possibilità di digerire l’amaro boccone della quasi-assenza dell’RPG Sci-Fi all’E3. Questi filmati, infatti, sono dedicati all’approfondimento del background di tre delle maggiori città del gioco: New Atlantis, Neon ed Akila.

starfield

New Atlantis, città portuale, sarà la capitale delle Colonie Unite, la fazione politica e militare più potente nel mondo di gioco. Si tratterà di un luogo d’incontro per cittadini di ogni cultura e credo, d’ispirazione immediatamente riconducibile agli Stati Uniti nel mondo reale. A seguire c’è la città di Neon, collocata in un mondo acquatico e dove il fulcro della vita è il puro edonismo. A Neon, infatti, è particolarmente diffuso il consumo di una droga ricavata da un pesce, illegale in tutto il resto della galassia.

L’ultima delle tre località, Akila, viene presentata come la capitale della Freestar Collective, una federazione di tre distinti sistemi solari. Akila è una città fortificata da cui raramente i cittadini escono a causa dell’abbondanza di animali predatori all’esterno delle mura. Come le altre due ambientazioni, nel video sono state presentate diverse concept art che mostrassero la metropoli, così come dettagli sulla lore.

starfield

L’uscita di Starfield è attualmente prevista per l’11 novembre 2022 su Xbox Series X ed Xbox Series S, i videogiocatori già attendono quella che con ogni probabilità sarà una delle maggiori esperienze di gioco di ruolo degli ultimi anni, ma fino ad allora non resta che aspettare ulteriori aggiornamenti da parte degli sviluppatori.

Vai alla scheda di Starfield
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!