Starfield tocca quota 11 milioni di giocatori

Nell'ultima call con gli investitori, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha rivelato alcuni numeri che definiscono il successo di Starfield.

Starfield tocca quota 11 milioni di giocatori

Starfield è stato uno dei lanci più importanti in casa Xbox di quest’anno, sugellando il compimento di un lungo percorso portato avanti da Bethesda Softworks. Il GDR sci-fi dagli autori di The Elder Scrolls ha siglato un successo importante per la console di Microsoft, merito soprattutto del suo debutto sul Game Pass.

Disponibile finalmente su PC e Xbox Series, il titolo ha conquistato parte dell’utenza videoludica con la sua avventura tra le stelle, sebbene questa sia stata penalizzata in parte da alcune problematiche tecniche. Ma ciononostante, il gioco ha portato degli ottimi numeri alla divisione Xbox.

Infatti stando a quanto comunicato durante una riunione con gli investitori, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha svelato i nuovi numeri raggiunti da Starfield, i quali siglerebbero persino un nuovo record per il servizio d’abbonamento Xbox Game Pass.

Starfield raggiunge quota 11 milioni di giocatori

Disponibile su PC e Xbox Series, Starfield (siete ad un passo dalla nostra recensione) è un vero e proprio successo in casa Microsoft e Bethesda. Infatti, in una riunione con gli investitori, Satya Nadella nonché CEO della casa di Redmond, ha confermato quelli che sono i numeri raggiunti finora dall’acclamato GDR sci-fi.

Nella riunione dedicata al Q1 2024 fiscale di Microsoft, Nadella ha affermato che il titolo ha raggiunto la bellezza di undici milioni di giocatori finora, e la metà delle ore di gioco totali sono state spese unicamente su PC. Il CEO ha aggiunto inoltre che il gioco ha fatto registrare il maggior numero di iscrizioni al Game Pass in un solo giorno.

Altri dati inoltre confermano che Starfield è stato il secondo miglior gioco nel mercato UK nel mese di Settembre e finora è il settimo videogioco più venduto negli Stati Uniti nell’arco del 2023. Un titolo decisamente da record per Bethesda, che continua a lavorare sulle patch e futuri update per il titolo.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!