Steam Deck, un sito per il compatibility check

Valve aiuta gli utenti nel capire se l'hardware riesca a far girare i giochi di Steam.

Più che una news, un appello a tutti coloro i quali poggeranno presto le proprie mani su Steam Deck: verificate la compatibilità della vostra libreria di Steam, prima di installare qualsivoglia produzione binaria sul nuovo ritrovato tecnologico della casa di Gabe Newell.

Steam Deck

Ed è proprio per concedere facilmente tale possibilità alla comunità che Valve ha appena reso disponibile questo sito web nell’ambito del quale loggarsi con il proprio account Steam, in maniera tale da poter controllare se, effettivamente, questa straordinaria bestiolina tecnologica a metà fra portatile e PC riesca a far girare in maniera perlomeno decorosa ciascun titolo posseduto.

Ricordiamo che la prima tranche di spedizioni di Steam Deck partirà dal 28 Febbraio prossimo, quindi manca ancora qualche giorno prima di poter saggiare le performance dell’hardware. Anche GameSource è in fervente attesa della prima batch di invii, cosicché possa finalmente testare abbondantemente tutte le fantabulose feature di Steam Deck.

E voi, cosa ne pensate di Steam Deck? L’avete già prenotato? Fatecelo sapere, come al solito, nella sezione dedicata ai commenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!