Steam fa registrare un nuovo record

Oltre 26 milioni di utenti collegati contemporaneamente.

I numeri macinati da Steam continuano ad impressionare: la creatura di Valve continua nella sua lunga cavalcata trionfale, facendo registrare un nuovo record.

Steam

Ventisei milioni trecentomila accessi concorrenti. Questo il mastodontico numero di utenti contemporaneamente collegati al servizio, fatto registrare giusto ieri, dopo aver fatto registrare il massimo storico poco meno di un mese fa, il 2 Gennaio scorso, fermandosi a quota 25.4 milioni di utenti.

Un risultato certamente importante per la piattaforma, che nel corso degli anni si è sempre di più affermata come leader di riferimento per l’universo PC, sebbene sia innegabile come altri player, Epic Games Store e GOG su tutti, stiano cercando in ogni modo di scalfire l’egemonia di Steam, guadagnandosi la propria fetta di market share.

Chissà cosa starà pensando Gabe Newell in seguito alla diffusione di questi dati piuttosto pesanti, indicativi del successo sempre crescente che il videogioco continua a riscuotere nel mondo anche in una situazione particolarmente complessa come quella in cui, causa Covid-19, l’umanità intera si ritrova a convivere quotidianamente.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!