Steam: Valve pensa a PC Game Pass

Gabe Newell parla indirettamente dell'abbonamento Microsoft durante un'intervista a PC Gamer.

Con il lancio di Steam Deck e il grande numero di titoli compatibili, alla domanda fatta al CEO di Valve sulla possibilità di integrare un abbonamento per Steam si è evidenziato come le porte non siano chiuse per servizi già attivi come PC Game Pass.

Xbox Game Pass

L’accoppiata Steam Deck con un abbonamento ad hoc per poter giocare in libertà come PC Game Pass sarebbe sicuramente una mossa riuscita, soprattutto per la convenienza del pacchetto offerto da Microsoft, inclusivo di esclusive e titoli disponibili fin dal lancio.

In ogni caso ciò che è certo è che Valve non punta al momento a realizzare un servizio analogo, come ha affermato Newell:

Non credo che realizzare un servizio in abbonamento al momento sia qualcosa che reputiamo di dover fare noi stessi. Ma per chi lo utilizza è chiaramente un’opzione popolare, e saremmo più che felici di lavorare con chi lo offre per portarlo su Steam.

In definitiva avremo la possibilità di sfruttare su Steam un abbonamento come PC Game Pass? Newell è rimasto sul vago ma lascia le porte aperte “se i clienti lo vogliono, allora dovremmo cercare un modo per far sì che ciò accada“.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!