Gamescom 2017: Gli italiani Storm in a Teacup presentano Close to the Sun

Lo studio con base a Roma presenterà un nuovo titolo alla Gamescom 2017

Il team di sviluppo di Storm in a Teacup, già autori di N.E.R.O. e Lantern, hanno annunciato che saranno presenti all’imminente edizione della Gamescom con un nuovo titolo: Close to the Sun.

Close to the Sun si presenta come un titolo horror intensamente focalizzato sulla storia. Il gioco è ambientato alla fine del secolo scorso, ma in una realtà alternativa alla nostra, in cui le invenzioni e le scoperte di Nikola Tesla hanno avuto un impatto profondo nel mondo, rendendolo un personaggio di spicco di estrema rilevanza nella comunità scientifica e non, portandolo a creare un misterioso complesso galleggiante che funge come polo tecnologico in cui accogliere luminari di tutto il mondo.

Protagonista della storia sarà Rose, una giovane giornalista giunta sulla gigantesca nave per trovare sua sorella, che l’ha misteriosamente convocata. Arrivata all’interno dell’imponente complesso, però, Rose si renderà presto conto che qualcosa di orribile sta accadendo.

E le cose si movimenteranno parecchio a giudicare dal trailer di presentazione del gioco:

Carlo Ivo Alimo Bianchi, fondatore e creative director di STC, a dichiarato:

«Questo è un progetto cruciale per Storm in a Teacup. Dopo i primi tre giochi, siamo tornati più grandi e più forti di prima. Vogliamo continuare a raccontarvi storie e questa volta vi narreremo di uomo che ha sfidato il Sole, attraverso un’adrenalinica atmosfera. Come sempre, puntiamo a uno stile artistico che ci contraddistingue e che è il nostro marchio di fabbrica. Costruendo la nave e gli ambienti, siamo stati ispirati da art nouveau, art deco e steampunk, perché per noi l’importanza del visual è pari a quella dell’esperienza stessa. Le nostre sfide varieranno durante il gioco, ma tutto è costruito intorno ai concetti generali di paura e sopravvivenza, intesa come un progressivo incedere verso la salvezza. Il concetto è molto semplice: ci sono diversi modi di morire, ma solo una è la via per sopravvivere

Close To The Sun è attualmente in sviluppo in Unreal Engine 4 per PC ed è previsto per il 2018. Al momento non è stata confermata una release su console.

Noi di GameSource saremo chiaramente presente alla Gamescom e vi terremo aggiornati sul nuovo progetto di Storm in a Teacup.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!