Street Fighter 6 – video tutorial dedicato a Chun-Li

Una delle eroine più famose dei videogiochi farà il suo ritorno anche nel sesto capitolo della saga.

Street Fighter
"Sono la donna più forte del mondo!"

Terzo video dedicato alla guida personaggi di Street Fighter 6 pubblicata direttamente da Capcom. Il video in questo caso ci mostra in azione una veterana della saga di Street Fighter, la maestra di kung-fu Chun-Li.

Chun-Li appare per la prima volta in Street Fighter II nel lontano 1991. E’ stato il primo personaggio femminile a comparire nella serie e unico personaggio femminile giocabile nel secondo capitolo.

Nata nella Repubblica Popolare Cinese, Chun-Li è un’ex agente dell’interpool che si mette alla ricerca della banda criminale Shadaloo e al suo comandante M.Bison, principale antagonista dell’intera serie.

Farà il suo ritorno anche nel sesto capitolo come Maestra di Kung-Fu, riscontrando anche un ottimo successo nella piccola comunità di cui fa parte.

Dalla sua prima apparizione ad oggi, Chun-Li è stata sempre presente nel roster iniziale del gioco insieme a Ryu e Ken. E’ considerata una delle eroine dei videogiochi più importanti dell’industria a cui molti sviluppatori hanno preso ispirazione.

Inoltre ha fatto la sua apparizione in diversi cameo e crossover, sia per giochi Capcom che per giochi di altri sviluppatori. Compare in Street Fighter X Tekken, crossover tra i due titoli, Power Rangers: Battle for the Grid e anche nella serie di Marvel vs. Capcom.

Il personaggio femminile più forte della saga di Street Fighter!

“Sono la donna più forte del mondo!” Chun-Li si presenta spesso con questa frase fin da Street Fighter II. E’ un personaggio dal buon cuore che prende molto seriamente il suo lavoro da ufficiale dell’interpool.

Al di fuori del lavoro si mostra in maniera elegante con una forte personalità femminile. Tale atteggiamento si rispecchia anche nelle sue mosse di Kung-fu.

Il suo stile di combattimento è molto rapido e tante delle sue mosse sono diventate famose negli anni tra cui il Hyakuretsukyaku, ovvero una serie di calci molto veloci, lo Spinning Bird Kick, il calcio rotante che copre una lunga distanza e l’attacco proiettile Kikoken.

Il repertorio delle mosse di Chun-Li è rimasto invariato nel corso dei capitolo, rendendola uno dei personaggi più forti nelle mani di chi è cresciuto con la saga fin dai primi capitoli.

Vai alla scheda di Street Fighter 6
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!