Super Smash Bros. Ultimate: Joker e l’aggiornamento 3.0

Vai alla scheda di Super Smash Bros. Ultimate

L'amatissimo Stage Builder è pronto a tornare.

Come annunciato durante gli scorsi mesi, il primo contenuto del Season Pass di Super Smash Bros. Ultimate riguarda Joker di Persona 5. Assieme al personaggio, Nintendo ci propone a uno stage a lui dedicato e una selezione di brani provenienti dall’amato franchise di Atlus.

Come se non bastasse Joker a riaccendere un amore in realtà mai sopito verso il picchiaduro di Sakurai, il nuovo combattente viene accompagnato sul ring dall’attesissimo aggiornamento (gratuito) 3.0, che propone un florilegio di contenuti attesissimi, e soprattutto, lo fa oggi.

Nel video d’annuncio di Joker abbiamo potuto dare una superficiale occhiata al suo kit di abilità, che prevede una buona dose di proiettili assieme ad una meccanica unica: l’evocazione in combattimento del suo Persona. L’evocazione si può banalmente tradurre in un potenziamento a tempo, in grado di potenziare l’efficacia di Joker in combattimento, costringendo il giocatore ad alternare il ritmo dello scontro a seconda della fase che si sta vivendo. In seguito vi forniremo un approfondimento adeguato circa il personaggio, una volta che avremo avuto modo di testarlo con mano.

Se vi siete persi la nostra recensione di Super Smash Bros. Ultimate potete recuperarla qui. In tale sede abbiamo infatti lamentato l’assenza di alcune delle modalità iconiche della serie, come l’amatissimo Home Run Contest o la caccia ai bersagli. Pare che Nintendo ci abbia ascoltato, perché l’attesissimo aggiornamento 3.0 previsto per oggi, vede il ritorno di una versione aggiornata dello Stage Builder già comparso nel 2008 in Smash Brawl.

La possibilità di creare arene personalizzate è naturalmente accompagnata dall’opportunità di condividerle in rete e scaricare contenuti creati dagli altri utenti. Super Smash Bros. Ultimate non smette di stupirci e punta davvero a incarnare il capitolo definitivo della serie e questo corposo aggiornamento ne è la prova.

Caricamento in corso...