Syberia: morto uno dei co-creatori

Benoît Sokal si è spento a soli 66 anni.

Con grande tristezza, il team francese Microids ha annunciato la morte di uno dei suoi più famosi collaboratori: il fumettista e realizzatore di videogiochi Benoît Sokal.

Benoît Sokal syberia

Il sodalizio fra Microids e Sokal iniziò nel 1999 con la realizzazione dell’avventura grafica Amerzone: Il testamento dell’esploratore, alla quale seguirono numerosi altri titoli fra i quali i cult Syberia e Syberia 2, usciti rispettivamente nel 2002 e nel 2004.

Sia con Microids, sia con la sua casa di sviluppo chiamata White Birds Productions, Benoît Sokal ha dato lustro alle avventure grafiche e al mondo dei videogiochi nel corso degli ultimi 25 anni.

A settembre 2019 è stato annunciato Syberia: The World Before, quarto capitolo della famosa saga che, quando uscirà, mostrerà al mondo gli ultimi frutti della decennale e prolifica collaborazione fra Microids e Sokal.

Benoît Sokal si è spento dopo una lunga malattia il 28 maggio 2021 a soli 66 anni.

Vai alla scheda di Syberia
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!