Tales of: una serie da 20 milioni di copie

Bandai Namco annuncia una serie di eventi per celebrarne il successo

In occidente non gode della stessa popolarità di Final Fantasy, ma la serie Tales of rimane comunque una delle più influenti e popolari saghe di JRPG: lo dimostra Bandai Namco attraverso un annuncio che dichiara che la serie ha superato le 20 milioni di copie vendute lungo tutto il franchise.

tales of serie

Per commemorare l’evento, il publisher annuncia tre iniziative che faranno piacere a fan e curiosi. La prima è costituita dagli immancabili saldi sulle versioni digitali, al momento già attiva solo su Steam.

La seconda sono un wallpaper dedicato a Tales of Vesperia ed un set di avatar sull’intera seria utilizzabili sui social media.

Terzo, una campagna Twitter denominata “Tales of Memories” che permette di poter vincere un opuscolo dell’evento Tales of Festival 2019 firmato dal team di sviluppo. Per partecipare, è sufficiente twittare usando l’hashtag ♯テイルズオブメモリー .

Se vivete in Giappone, o avete intenzione di fare un salto a Tokyo il prossimo mese, sappiate che il 15 e 16 giugno la Yokohama Arena ospiterà l’evento per fan Tales of Festival.

Tales of Vesperia: Definitive Edition side quest

La serie Tales of è iniziata nel 1995 con Tales of Phantasia su console Super Nintendo, e da allora è proseguita su pressoché qualsiasi dispositivo di gioco fisso e portatile con decine di episodi canonici e spin-off. Tra i capitoli di maggior successo ricordiamo l’insuperato Tales of Symphonia per Gamecube (e PlayStation 2) – che fece scoprire la serie in occidente – e Tales of Vesperia per Xbox 360 – un capitolo che fu in grado di spingere i giapponesi ad acquistare la console di Microsoft pur di poter giocarlo.

L’ultimo capitolo canonico della serie è Tales of Berseria, rilasciato nel 2016, mentre l’ultima release del franchise è l’edizione rimasterizzata Tales of Vesperia: Definitive Edition, uscita lo scorso gennaio.

Fonte: Gematsu

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!