Teardown arriverà su PlayStation entro la fine dell’anno

Tuxedo Labs e Saber Interactive non vedono l'ora di portare Teardown sulla console nipponica e, in generale, a più giocatori e giocatrici.

Uno screenshot di Teardown che mostra un esplosione sul lato di un edificio già piuttosto distrutto.
Distruzione elevata alla distruzione.

Per chi non è al corrente di ciò che è Teardown, un veloce recap: Teardown è un gioco di “rapine” con estetica voxel nel quale dovrai letteralmente abbattare muri e ostacoli per creare scorciatoie e completare obbiettivi specifici. È insomma un titolo che fa della distruttibilità di ogni cosa presente nell’ambiente il centro del suo core-loop.

Arrivando su PlayStation 5 c’è ovviamente da aspettarsi un’integrazione con il DualSense, feature raccontate anche sul PlayStation Blog: “Per esempio battere il vostro martello su un muro di mattoni avrà un feel completamente diverso rispetto a batterlo sul vetro o sul cemento. Tutti daranno sensazioni diverse“.

Teardown comprende 40 missioni nella sua campagna principale e ognuna di esse è divisa in due parti, la parte in cui prepari tutto per effettuare la rapina e l’effettivo svolgimento. Le cose non vanno troppo bene economicamente e ti ritroverai infatti a dover arrotondare facendo piaceri a persone poco raccomandabili.

Il core-loop di Teardown si evolve negli strumenti di distruzione

Man mano che le cose andranno economicamente sempre meglio, infatti, ti ritroverai fra le mani strumenti di distruzione sempre più complessi (no, niente portali da cui far uscire dinosauri, per quello c’è l’anteprima di Exoprimal di Marco Valle), partendo dai martelli e arrivando a armi da fuoco e diverse tipologie di esplosivi.

Come detto in precedenza, però, metà del loop è il preparare la rapina sul campo, e per questo ci saranno comode bombolette di spray, travi di legno per raggiungere posti alti o distanti, ma anche un comodo estintore per quando i piani inevitabilmente andranno in fumo. In Teardown sono però importanti anche i veicoli.

Chiaro, ci sono spesso molte auto in giro per la mappa, ma potremo usare escavatori, spalaneve, gru e tanto altro per muovere e/o demolire l’ambiente in modi variopinti. Ah, ci sono anche veicoli militari. Alcuni oggetti del nostro inventario potrebbero inoltre aggiungere modi interessanti di interagire con i mezzi (razzi, anyone?).

Distruzione e creatività nel distruggere sembrano essere al centro di ciò che Teardown vuole offrire a chi gioca. You in?

Teardown, il trailer di annuncio dell'arrivo su console

La distruzione formato voxel chiamata Teardown arriva nache su console PlayStation, piacevole sorpresa avvenuta durante il PlayStation Showcase di ieri 24 Maggio.

Vai alla scheda di Teardown
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!