Telltale sigla accordo per Xbox Live, ma Jurassic Park è in ritardo
Telltale è una delle software house che, nel corso della prima metà dell’anno corrente, ci ha piacevolmente sorpreso con alcuni progetti degni di nota. Back To The Future: The Game è stato l’apripista, cui hanno fatto seguito gli annunci su Jurassic Park e altri nomi di rilievo come The Walking Dead e Fables. Molto materiale su cui poter fantasticare, quindi, ma che sino ad ora era rimasto per lo più esclusiva di MAC, PC e PS3. La musica è decisamente cambiata, dato che Telltale ha deciso di compiere il primo concreto passo verso Xbox 360, siglando un accordo con Microsoft.
La collaborazione riguarda la lavorazione di alcuni titoli imprecisati per il digital delivery, esattamente come abbiamo visto fare per PSN. Non è chiaro se si tratti dei titoli già menzionati (molti dei quali sono stati già presentati come destinati a più console) o di inediti, ma la notizia resta ugualmente buona.
Unica nota stonata il ritardo di Jurassic Park: non arriverà prima dell’autunno, periodo in cui verrà rilasciato in contemporanea su tutte le piattaforme (PS3 e 360 incluse). Telltale assicura la possibilità di un rimborso a chiunque abbia pre-ordinato il titolo e voglia, a questo punto, tirarsi indietro.