The Elder Scrolls VI quasi certa esclusiva Xbox

A dichiararlo il capo di Xbox Phil Spencer.

Il capo di Xbox Phil Spencer ha dichiarato che quasi sicuramente The Elder Scrolls VI sarà esclusiva della console Xbox. In una recente intervista Spencer ha dichiarato che vede il sequel di Skyrim come un caso simile ad un altro titolo Bethesda, ovvero Starfield. Il gioco in questione è stato confermato per Xbox Series S, Xbox Series X e PC ad inizio anno. Almeno in parte il ragionamento sembra ridursi a ciò che l’ecosistena Xbox ha da offrire alle sue esclusive, ovvero il Cloud Gaming, i servizi Xbox Live e molto altro.

The Elder Scrolls VI Soule

Da quando Xbox ha acquistato la società madre di Bethesda, ovvero ZeniMax Media, la posizione di The Elder Scrolls VI come possibile esclusiva è stata argomento di dibattito. Essendo il più grande franchise di Bethesda, si è discusso molto se Xbox avrebbe aiutato o ostacolato se stessa permettendo la pubblicazione anche sulle piattaforme concorrenti.

The Elder Scrolls VI

Microsoft ha precedentemente dichiarato che i giochi Bethesda sarebbero usciti “meglio o prima” su Xbox. Ma allo stesso tempo Todd Howard di Bethesda ha detto che difficilmente The Elder Scrolls VI sarebbe stato esclusiva Xbox. Allo stato attuale delle dichiarazioni sembra che la situazione si sia capovolta, con Spencer che rimane ottimista sul fatto che il nuovo capitolo dell’atteso RPG rimanga su piattaforme controllate da Microsoft.

Vai alla scheda di The Elder Scrolls VI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!