The Last of Us Part II: ancora record di vendite

The Last of Us Part II fa registrare un ulteriore record di vendite, stavolta riguardante il mercato del digital delivery.

Il 2020 non è stato un anno facile, e probabilmente non lo sarà ancora da qui in avanti. Il mondo si è fermato e la ripartenza non è stata facile per nessuno, al netto di differenze sociali, di età o di occupazione lavorativa.

Per fortuna, però, i videogiochi ci hanno dato una grossa mano e grazie ad una lunga sequela di grossi titoli, in qualche modo, abbiamo affrontato questi mesi difficili con una spinta diversa. Da Final Fantasy VII Remake a Doom Eternal, dagli immancabili sportivi fino al più recente Ghost of Tsushima, le uscite videoludiche di questo 2020 sono state veramente di altissimo livello, con grande gioia dei videogiocatori. Tra tutti questi titoli, però, a fare veramente strage di cuori è stato The Last of Us Part II, accolto dalla critica in maniera altisonante e amatissimo dai giocatori, nonostante le grosse critiche generate nel periodo immediatamente precedente e se vogliamo anche successivo al suo rilascio.

the last of us part II

I numeri di vendita comunque parlano chiaro: The Last of Us Part II è l’esclusiva PlayStation più venduta in digitale, ma non soltanto. Con i suoi 2,8 milioni di download, l’esclusiva di Naughty Dog strappa così il primato a Marvel’s Spider-Man, affianco questo prima a quello di esclusiva venduta più rapidamente nel mondo, con le sue 4 milioni di copie distribuite nei primi tre giorni di commercializzazione.

Insomma: il trionfo di The Last of Us Part II è fuori discussione. E voi siete d’accordo?

Vai alla scheda di The Last of Us: Part II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!