The Last of Us Part II: la nostra cover di Through the Valley

Anche GameSource partecipa al song contest indetto da PlayStation Italia: per il tramite del redattore Marco Fazzini, che con la band Targhe Alterne ha interpretato il brano Through the Valley.

Che il videogioco sia un’arte è ormai – o per lo meno ce lo auguriamo – un’affermazione condivisa, soprattutto tra noi appassionati e addetti ai lavori. Partendo da questo assunto, è sempre piacevole assistere all’accostamento del medium videoludico alle altre opere dell’ingegno, più o meno riconosciute. La musica, indubbiamente, è una delle arti più antiche e più nobili, e non potevamo certo ignorare la chiamata di Sony PlayStation Italia che, tramite il contest di cui vi abbiamo parlato in questa news, ha chiesto ai musicisti videogiocatori di reinterpretare il brano Through the Valley, colonna sonora del recente The Last of Us Part II.

Abbiamo partecipato al contest per il tramite del redattore Marco Fazzini che, oltre ad essersi occupato della recensione del titolo di Naughty Dog, da buon bassista si è cimentato nella reinterpretazione della canzone di Ellie con la band Targhe Alterne.

The Last Of Us: Part II

The Last of Us Part II è sicuramente un gioco dai toni adulti che tratta temi scomodi, e con questa reinterpretazione di Through the Valley ci siamo divertiti realizzando una versione più rock e del brano originale, allo stesso tempo mantenendone però il mood angosciante che si prova tenendo tra le mani il pad durante l’avventura. Buon ascolto!
Faz

Vai alla scheda di The Last of Us: Part II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!