The Last of Us Part II, nuovo record di vendite al lancio?

Potrebbe essere il più grande di sempre per PlayStation.

Dopo aver superato il record di preordini di God of War in Brasile, sembra proprio che The Last of Us Part II si stia muovendo verso il più grande lancio di sempre per PlayStation. Attualmente la Special Edition fisica è introvabile in tutto il paese – così come in gran parte degli store internazionali – mentre Sony cavalca l’onda con uno sconto del 20% sull’edizione standard, presso molti rivenditori selezionati.

Che fosse uno dei titoli più attesi dai possessori PlayStation 4 e PS4 Pro era scontato. Nonostante i leak e le varie discussioni delle ultime settimane, The Last of Us Part 2 ha già superato il numero di preordini registrati nel 2018 da Marvel’s Spider-Man in Europa e mantiene un trend in crescita.

Si punta a battere il record di 3,3 milioni di copie in soli tre giorni raggiunto appunto dall’appena citata esclusiva dell’uomo ragno.

Secondo l’analista Benji-Sales il suo lancio farà registrare un nuovo record per PlayStation. Le recensioni (sotto embargo fino alle 9:00 del 12 giugno) potrebbero tradursi in un ulteriore boom di vendite, soprattutto se il Meta Score sarà superiore al 90.

A giudicare dalle nostre prime impressioni, The Last of Us Part II sembra avere tutte le carte in regola per raggiungere – e superare – questo obiettivo. Tra poco più di dodici giorni scopriremo se avevamo ragione.

The Last of Us Part II

Vai alla scheda di The Last of Us: Part II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!