The Last of Us part II: più vendite di Uncharted 4

Il capolavoro di Naughty Dog Uncharted 2 festeggia il suo decimo compleanno con un totale di vendite che il nuovo The Last of Us part II potrebbe addirittura quadruplicare.

Solo su PlayStation 3, senza quindi contatare la vesione remastered inclusa nella Uncahrted: The Nathan Drake Collection per PlayStation 4, Uncharted 2 ha venduto ben 6 milioni di copie. Non male come notizia per festeggiare il decimo compleanno dell’avventura che ha definitivamente consacrato il personaggio di Nathan Drake come portabandiera del mondo PlayStation a cavallo delle ultime due generazioni. Partendo da questi dati, con The Last of Us Part II Naughty Dog punta ancora più in alto, prevedendo vendite da record.

The Last of Us part II vendite

Uncharted 4, ultima grande avventura con protagonista Nathan e killer application che non può mancare nella ludoteca di ogni possessore di PlayStation 4, ha raggiunto quota 16 milioni di copie vendute, triplicando quasi i già interessanti numeri del secondo capitolo (per dovere di cronaca, segnaliamo anche che Uncharted 3 si assesta invece a poco meno di 10 milioni di copie vendute).

Ma non basta: il primo The Last of Us, stavolta contando complessivamente le vendite su PS3 e PS4, al momento vanta ben 20 milioni di copie vendute, ed è il perfetto punto di partenza per guardare al futuro e stimare quelli che potranno essere i numeri di The Last of Us part II, probabilmente uno degli ultimi grandi capolavori annunciati per PlayStation 4 per il quale il preorder della collector’s edition si è già chiuso in tempi record.

Vai alla scheda di The Last of Us: Part II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!