The Last of Us Parte 2 Remastered sarebbe in sviluppo

Stando agli ultimi rumors, The Last of Us Parte 2 Remastered sarebbe in sviluppo, e sarà il prossimo titolo annunciato da Naughty Dog

The Last of Us Parte 2 Remastered
A quanto pare, sarebbe in arrivo anche una remastered di The Last of Us Parte 2

Se non bastavano i rumors a riguardo di un nuovo God of War in sviluppo, che sarebbe un “mini sequel” delle ultime vicende, adesso si aggiungono delle notizie su un The Last of Us Parte 2 Remastered. Almeno, questo è quanto sembra secondo le ultime indiscrezioni.

A far dilagare questa notizia è stata la diretta menzione di questo The Last of Us Parte 2 Remastered in un profilo Linkedin, e non uno qualsiasi. Stiamo parlando infatti del profilo del Lead Outsourcing Artist di Naughty Dog, Mark Pajarillo.

Controllando il suo profilo infatti, il professionista parla di aver lavorato non solo al remake di The Last of Us Parte 1, ma per l’appunto, si cita un non ancora annunciato ufficialmente TLOU 2 Remastered, al quale Pajarillo avrebbe perso parte nella produzione.

Chiaramente, questo indizio non fa neanche lontanamente una prova, e sino all’arrivo di notizie ufficiali su questa presunta remastered non c’è motivo di credere che esista davvero. Anche se, considerando i piani più recenti di Sony, non sarebbe strano dare fiducia alla notizia sin da adesso.

The Last of Us Parte 2 Remastered, un progetto realmente esistente?

Non è un segreto che Naughty Dog non stia passando un periodo proprio roseo della sua storia. Non solo lo studio aveva annunciato un delay per quanto riguarda The Last of Us Factions giusto qualche giorno dopo il Playstation Showcase 2023 di Maggio, ma a quanto pare, la situazione a riguardo di questo titolo è notevolmente peggiorata.

Sembra infatti che il progetto sia andato incontro a delle problematiche notevoli, che lo hanno condotto ad una sorta fase di standby, avvicinandolo sin troppo alla cancellazione. Se ricordiamo, Sony tempo addietro aveva richiesto un consulto a Bungie per valutare la qualità del progetto, e Bungie non si era espressa in maniera troppo favorevole.

Se quindi questo progetto multiplayer sembra destinato al dimenticatoio, non sembra strano indirizzare più risorse dello studio a nuovi progetti, che certamente includono un nuovo titolo non ancora annunciato, magari un TLOU 3, ma considerando le decisioni della Sony a riguardo delle loro IP, non fa strano credere ad un TLOU 2 Remastered.

Basta guardare a titoli quali TLOU Parte 1, o il vociferato remake di Horizon Zero Dawn, quanto Marvel’s Spiderman Remastered, di cui il sequel è in arrivo a breve solo su PS5, del quale abbiamo discusso in questa anteprima. Seguendo questo trend, ha senso credere che un The Last of Us Parte 2 Remastered sia più che plausibile.

Ci si può porre una questione fra le tante: ci sarebbe davvero bisogno di questa remastered? La remastered indicherebbe l’arrivo del titolo anche per PC, il che è certamente una gioia, ma magari si potrebbero indirizzare le risorse per una remastered ad un titolo che, insomma, ne necessità di più. Ad esempio, giusto per fare un nome, Bloodborne.

 

Vai alla scheda di The Last of Us: Part II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!