The Skylanders vicino alla chiusura?

Il mercato dei videogiochi-giocattoli è in evidente declino, e dopo la chiusura di Disney Infinity un altro franchise importante in questo ambito potrebbe chiudere battenti. Stiamo parlando di The Skylanders, che secondo alcuni rumor pare essere in forte crisi e vicino quindi al fallimento. La fonte di questa indiscrezione, lanciata da NintendoLife, è Liam Robertson, un importante voce del mercato videoludico. Liam ha riportato che il nuovo capitolo del franchise, Skylanders Imaginators, ha venduto molto poco così ovviamente come i suoi rispettivi giocattoli, ma non è tutto. Anche la serie-tv Skylanders Academy purtroppo pare non essere stata molto apprezzata, e l’audience è ai livelli minimi.

Skylanders Academy

Sottolineiamo comunque che si tratta solamente di forti indiscrezioni, e nessuna conferma è arrivata da Activision, sviluppatore dei titoli Skylanders. Quello che però è certo, è che il franchise è sicuramente in forte declino e una chiusura del progetto non pare assurda.

Il fallimento di Disney Infinity ha forse dimostrato che il mercato dei videogiochi non è troppo predisposto per questi tipi di esperienze, dedicate ad un giovane pubblico che però nel corso degli anni ha mutato i propri gusti. In ogni caso, un altro titolo molto simile a Skylanders è LEGO Dimensions che però pare tenere per adesso la testa alta, forte comunque di un nome amato da grandi e piccini.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!