The Witcher: i motivi dietro l’Unreal Engine 5

CD Projekt RED ha compiuto un cambio drastico rispetto al suo passato.

Sul nuovo corso di The Witcher si hanno per ora pochissime informazioni, tra cui spicca il cambio di motore grafico in favore dell’Unreal Engine 5. Si tratta di un cambio importante per CD Projekt RED, che dopo molti anni passati a lavorare con il RED Engine proprietario, si affida a quello di Epic Games per plasmare il futuro della saga fantasy.

The WitcherTale decisione è stata spiegata nelle scorse ore da Pawel Zawodny, CTO di CD Projekt. Il portavoce ha rivelato nuovi retroscena sui motivi che hanno spinto l’azienda verso questa rivoluzione: “È stato il cambiamento verso il supporto all’Open World che ha portato l’Unreal Engine 5 alla nostra attenzione. Ciò ha aperto un nuovo capitolo per noi, vogliamo davvero vedere come la nostra esperienza nel creare giochi open world si possa combinare con tutta la potenza ingegneristica di Epic”. Insomma, l’uso del motore grafico rappresenta e sarà una sfida per gli sviluppatori intenti a creare un risultato più che positivo.

The WitcherA fare eco al rappresentante dello studio polacco è stato il direttore artistico Jakub Knapik. Questo ultimo ha specificato che i tanti membri del team faranno tesoro delle esperienze altrui – visto l’alto numero di sviluppatori che lavorano con Unreal Engine – per dare vita alla nuova produzione. Infine, il game director Jason Slama si dice certo che il nuovo motore possa dare maggiore stabilità a un open world. Non resta che attendere nuovi dettagli sulla prossima saga di The Witcher.

Vai alla scheda di The Witcher 3: Wild Hunt
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!