The Witcher Remake annunciato da CD Projekt RED!

Anche per lo strigo è giunto il momento di rifarsi il guardaroba con Unreal Engine 5.

Dopo i dettagli diffusi da CD Projekt RED nelle scorse settimane, relativamente ai nuovi progetti in fase di definizione, arriva un annuncio inaspettato con The Witcher Remake, rivisitazione del primo titolo della trilogia originale tramite Unreal Engine 5.

The Witcher 3

Il titolo è nelle fasi iniziali di sviluppo ed è stato affidato allo studio polacco Fool’s Theory tramite il coinvolgimento di veterani della serie Witcher di CD Projekt RED che forniranno una piena supervisione creativa.

Adam Badowski, Head of Studio di CD Projekt RED ha voluto commentare la notizia:

The Witcher è dove tutto è cominciato per noi. Si tratta del primo titolo che abbiamo realizzato in assoluto ed è stato un momento importante per tutti noi. Tornare indietro e ricreare il titolo per poterlo far apprezzare ai giocatori della nuova generazione ti fa sentire alla grande, se non di più. Collaborare con Fool’s Theory su questo progetto è entusiasmante, dato che alcune persone che hanno lavorato sui titoli di The Witcher saranno coinvolte. Conoscono bene il materiale base, sanno quanto i giocatori abbiano chiesto un remake del titolo e sanno come realizzare titoli incredibili e ambiziosi.

The Witcher Remake è il progetto presentato con il nome in codice Canis Majoris (il lavoro affidato appunto a uno studio terze parti) e sarà creato con la massima cura per i dettagli con Unreal Engine 5. CD Projekt RED ha tenuto a precisare che ci vorrà molta pazienza e sarà necessario attendere un po’ di tempo prima di poter condividere nuovi dettagli su questo progetto.

Vai alla scheda di The Witcher
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!