The Witcher e Cyberpunk 2077: ecco il loro futuro

Si parla di diversi progetti.

Tutti aspettavano novità sulla famosa patch next-gen per The Witcher 3, che oggi viene confermata come ancora in uscita entro la fine di quest’anno, e invece CD Projekt RED ci ha sorpreso con diverse novità sul futuro dell’azienda e dei suoi franchise principali, The Witcher e Cyberpunk 2077, al quale si aggiungerà un terzo, con il focus principale posto sull’espansione dei franchise esistenti e l’introduzione di contenuti multiplayer, oltre all’espansione verso i medium paralleli offerti dal mondo mobile, da quello delle serie televisive e infine quello dei giochi mobile, ma andiamo con ordine.

CD Projekt Red

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty

Di questo già si sa qualcosa, ossia che sarà un’espansione narrativa di grandi dimensioni, ora nel fase finale della produzione e sviluppata dai più di 350 componenti del team principale CD PROJEKT RED.

Project Sirius

Questo titolo sarà ambientato nell’universo narrativo di The Witcher e si prefigge di raccontare una storia indimenticabile che piacerà sia ai fan della saga che a quelli che si avvicineranno al suo universo narrativo solo con questo titolo. Il titolo è in fase di pre-produzione presso il team di The Molasses Flood, un team di circa 60 persone pienamente supportato da CD PROJEKT RED stessa. È questo il titolo che conterrà un’importante componente multiplayer.

Project Polaris

Si rimane nel mondo di The Witcher, ma qui si parla della famosa nuova trilogia: un mondo open-world, dal forte carattere narrativo e con meccaniche RPG, in pieno rispetto dell’eredità lasciata dalla prima trilogia dello strigo. Anche questo è in fase pre-produttiva, ma è sviluppato internamente a CD PROJEKT RED, da un team di 150 persone. È l’inizio di una nuova trilogia, e i 3 giochi che lo compongono, o almeno questo è il piano, arriveranno sul mercato entro 6 anni dall’uscita del primo, Polaris appunto.

CD PROJEKT RED

Project Canis Majoris

Anche in questo caso il setting rimane quello del mondo di The Witcher, ma il gioco è sviluppato da un team esterno di terze parti formato da ex-dipendenti CD PROJEKT RED.

Project Orion

Penultimo di questi nuovi progetti, almeno per ora, Project Orion è il sequel di Cyberpunk 2077, che promette di dimostrare tutto il potenziale dell’universo di Cyberpunk, del quale abbiamo visto solo una minima percentuale. Questo sarà ovviamente sviluppato dal core team CD PROJEKT RED, ma si sa poco di più.

Project Hadar

Ecco, questo è il nome in codice della 3a IP, narrativamente distinto da The Witcher e Cyberpunk, sviluppato al 100% internamente al team, in incubazione dalla fine del 2021, e ora in fase di concept, quindi ancora molto acerbo.


Due piccoli particolari prima di chiudere, interessanti e dal grosso potenziale, sono l’apertura di un nuovo studio, in Nord America, scelta che porta ad un totale di 5 studi: Vancouver, Boston, Cracow, Wroclaw e Warsaw, e la voglia, da parte di CD PROJEKT RED, di introdurre il multiplayer nei suoi franchise, per arricchirne l’esperienza single-player. La presentazione è ora online e potete guardarla qui sotto.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!