Titanfall 3? Respawn dice la sua

Dopo il rilascio di Apex Legends riceviamo conferma da Respawn che Titanfall 3 non è in lavorazione.

Ieri è stata la giornata di Apex Legends, qui trovate le nostre prime impressioni, ma in molti attendevano l’annuncio di Titanfall 3.

Titanfall 2

Ciò che non è stato annunciato ieri, non sarà annunciato nemmeno nell’imminente futuro in quanto Titanfall 3 non è in sviluppo.

A confermare i timori comuni ci ha pensato Drew McCoym, intervistato da Eurogamer durante un press event:

Queste le sue parole:

Il mondo crede che stiamo lavorando su Titanfall 3 ma non è così, ed è questo ciò che stiamo facendo (riferendosi ad Apex Legends, ndr). Piuttosto che provare e convincere una platea scettica per mesi, con trailer e anteprime hands-on, abbiamo pensato ‘facciamo parlare direttamente il gioco’ ed è l’antidoto più potente in assoluto a possibili problemi. Dopo che siamo stati acquisiti da EA, abbiamo iniziato a lavorare su un gioco free-to-play, essenzialmente con loot box, che ovviamente non era Titanfall 3. Si tratta della ricetta perfetta per abbandonare una strategia di marketing e, per farlo, semplicemente rendiamo disponibile il gioco e lasciamo divertire i giocatori.

Queste parole sembrano dunque rivelare un cambio di rotta di Respawn dopo l’acquisizione da parte di EA, e tutte le speranza sull’annuncio di Titanfall 3 sono state vanificate dal rilascio dello spin-off Apex Legends.

Chiusa la porta a Titanfall 3 non ci resta che provare e lasciarci convincere da Apex Legends, già disponibile al download per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Vai alla scheda di Titanfall 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!