Titoli cross-gen PS4 e PS5 garantiti per 3 anni

Sony sceglie un passaggio generazionale abbastanza morbido.

Sony ha annunciato già da tempo che importanti titoli della sua lineup per PS5 sarebbero stati a tutti gli effetti videogiochi cross-gen, contrariamente a quanto successo nelle scorse generazioni. Lo stesso CEO di Sony, Jim Ryan, ha spiegato che il supporto di PS4 andrà avanti fino al 2022 e ora è intervenuto sulla questione anche Hideaki Nishino.

Quest’ultimo ha confermato quanto detto dal CEO e specificato che questa tendenza cross-gen si protrarrà per circa tre anni. Nishino è anche intervenuto per chiarire le ragioni dell’azienda giapponese:

sviluppare titoli esclusivamente per PS5, almeno per il momento, potrebbe risultare parecchio complicato. Sviluppare videogiochi cross-gen, e dunque disponibili anche su PS4, è necessario proprio a costruire un sistema PlayStation interamente sfruttabile dagli sviluppatori.

PS4 PS5 cross-gen

Questa fase cross-generazionale, dunque, aiuterà gli sviluppatori a prendere confidenza con la nuova console prodotta da Sony e consentirà loro di realizzare opere sempre più curate. Ricordiamo che ci si riferisce alle esclusive – come Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Horizon: Forbidden West e The Pathless – ed è possibile che gli sviluppatori di titoli multipiattaforma scelgano di agire in un altro modo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!