Tokyo Mirage Sessions #FE Encore: Nintendo si scusa

Nintendo porge le sue scuse per come ha trattato gli aggiornamenti sul titolo.

Nintendo ha pubblicato delle scuse per la mancanza di comunicazione con i giocatori giapponesi riguardo a Tokyo Mirage Sessions #FE Encore; il titolo, originariamente uscito su Wii U, è ora atteso su Nintendo Switch. Sono due le questioni principali che hanno portato Nintendo a scusarsi con i fan giapponesi. La prima è relativa al non aver annunciato prima che il titolo per Switch si basa sulla versione occidentale di Tokyo Mirage Sessions #FE. Il gioco era arrivato sul mercato occidentale con tagli e con la censura dei contenuti più maturi. Tuttavia, è stata scelta questa versione per il remake in modo da semplificarne il lancio del titolo a livello globale.

Tokyo Mirage Sessions #FE Encore

L’altra questione è relativa al sito ufficiale giapponese, nel quale figuravano immagini prese dalla versione originale per Wii U; questo ha portato i fan a pensare che l’edizione giapponese fosse quella usata come base per il remake. Nintendo ha annunciato di basarsi sulla versione occidentale di Tokyo Mirage Sessions #FE Encore solo in seguito, obbligando il publisher a sostituire le immagini presenti sul sito del gioco. A seguito della confusione creatasi, Nintendo ha deciso di dare la possibilità di cancellare i pre-order per chi ha già acquistato il gioco su My Nintendo Store o su Nintendo eShop.

Tokyo Mirage Sessions #FE Encore rimane comunque atteso su Nintendo Switch il 17 gennaio 2020.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!