TV Samsung, PS5 e 4K HDR 120Hz: fix in arrivo

A svelarlo è stata direttamente la casa sudcoreana.

Sin dal lancio di PlayStation 5 dello scorso Novembre, molti utenti possessori di TV Samsung hanno riscontrato strane problematiche in merito all’utilizzo del proprio televisore in congiunzione con PS5.

PlayStation 5

Nello specifico, sembrerebbe che anomalie nella corretta riproduzione delle immagini siano presenti ogni qualvolta si cerchi di renderizzare il segnale in 4K HDR, con refresh rate di 120Hz.

La casa sudcoreana ha spiegato come il problema non sia assolutamente relativo alle TV del brand, aggiungendo che Sony rilascerà entro il prossimo Marzo un update del firmware di PS5 in grado di correggere finalmente i difetti di visualizzazione riscontrati dagli utenti.

Per il momento, sino all’implementazione di questo fix, Samsung consiglia i propri clienti di non utilizzare assieme HDR e refresh rate @120Hz con PlayStation 5 sui propri monitor, disattivando una o l’altra feature per una rappresentazione video ottimale.

Seguiranno news non appena avremo contezza dell’effettiva risoluzione della problematica. Stay tuned for more, ovviamente.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!