Twitch vieta lo streaming dei giochi “Adult Only”

Oggi Twitch.tv ha aggiornato i propri termini di servizio, aggiungendo una ulteriore limitazione: non sarà più possibile fare lo streaming di giochi dal rating ESBR “Adult Only” (AO).

Continua dunque la campagna di Twitch per rendere la propria piattaforma “sicura accogliente, inclusiva, dove tutti possono sentirsi a proprio agio e divertirsi”. Ricordiamo come recentemente siano state inasprite le regole di condotta riguardanti la nudità, impedendo anche agli streamer maschi di trasmettere a petto nudo.

hatred

Questo cambiamento, tuttavia, pare avere un obiettivo ben preciso. Mancano infatti meno di 3 giorni al rilascio di Hatred, il “simulatore di omicidio di massa”, già nell’occhio del ciclone a causa della propria violenza e il divieto di streaming di giochi AO è volto a bandire la trasmissione di questo gioco, come è riscontrabile nella lista dei giochi vietati su Twitch.

Quale sarà l’effetto di questo ban sul successo commerciale del gioco? Non ci resta che aspettare pochi giorni e scoprirlo.

Trailer di Hatred

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!