Ubisoft e Apocalypse insieme per commemorare la Prima Guerra Mondiale

Ubisoft® annuncia la collaborazione con CC&C (Francia) e IDEACOM INTERNATIONAL (Canada), due delle più prestigiose agenzie specializzate in produzioni storiche, per la realizzazione di Valiant Hearts: the Great War™. Valiant Hearts è un’avventura interattiva che sfrutta tutta la potenza del motore grafico UbiArt Framework per regalare ai giocatori uno sguardo inedito sulla vita di alcuni commoventi personaggi nelle trincee della prima guerra mondiale.

Grazie a questa collaborazione il team di sviluppo di Valiant Hearts: the Great War ha potuto accedere agli straordinari database storici di Apocalypse, World War 1. Si è trattato di un’opportunità unica per aggiornare l’amplia bibliografia storica del gioco con una notevole quantità di fotografie e documenti inediti, oltre che per offrire una serie di contenuti ancora più accurati su questo importante periodo storico.

Valiant Hearts: The Great War™ è la storia di un amore sofferto e di destini che si intrecciano sullo sfondo di un mondo straziato dai conflitti. Sviluppato da un piccolo team nello studio Ubisoft di Montpellier, il gioco è un perfetto equilibrio tra esplorazione, azione ed enigmi in una storia emozionante che si svolge nei luoghi simbolo della prima guerra mondiale. I giocatori potranno rivivere le battaglie più famose del conflitto, come il Fronte occidentale, la Marna, Verdun o la Somme. I contenuti informativi saranno disponibili direttamente nel gioco e sono stati realizzati grazie alla collaborazione con Apocalypse, World War 1 e Apocalypse 10 Lives, la celebre applicazione per iPad e web.

Apocalypse 10 Lives è una coinvolgente graphic novel che porta gli utenti nel cuore della Grande Guerra attraverso un racconto di quattro ore, due ore di video storici, più di 250 disegni, centinaia di fotografie e documenti inediti.
I protagonisti sono dieci eroi, le cui vite si incroceranno assistendo al conflitto da ogni possibile fronte e incontrando altri personaggi più o meno famosi. Il tutto darà vita a dieci punti di vista diversi ma comunque significativi, su questo terribile periodo storico.

In occasione dell’annuncio della collaborazione con CC&C e IDEACOM INTERNATIONAL è stato rilasciato un Diario degli sviluppatori.

Per maggiori informazioni su Valiant Hearts: The Great War, visitare: http://valiantheartsgame.com.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!