Un 2016 all’insegna del 20° anniversario Pokémon in casa Nintendo

In concomitanza con il 20° anniversario Pokémon, Pokémon Rosso e Verde uscì il 27 Febbraio 1996 su Game Boy, Nintendo ha annunciato molte iniziative per tutti gli appassionati di uno dei franchise più famosi del Sol Levante.

Il 27 Febbraio (in omaggio alla data di uscita del già citato Pokémon Rosso e Verde) sono in arrivo tre nuovi hardware bundle Nintendo 2DS Special Edition a tema Pokémon dai colori rosso, blu e giallo trasparente in omaggio ai primi titoli della serie. Inoltre sulle console saranno preinstallati le versioni Virtual Console di Pokémon Versione Rosso, Pokémon Versione Blu o Pokémon Versione Giallo: Special Pikachu Edition in corrispondenza della colorazione della console acquistata. Come se non bastasse questi bundle saranno venduti in una confezione classica che ricorda i titoli del Game Boy, un set di 15 stickers per personalizzare la console e un codice per scaricare un tema per il menu HOME.

pokémon bundle 2ds

Per quanto riguarda New Nintendo 3DS saranno disponibili due set di cover decorative a tema Pokémon, una dedicata Pokémon Super Mistery Dungeon con artwork tratti dal gioco (disponibile dal 19 Febbraio) e l’altro raffigurante un Pokémon Classico.

Pokémon Cover a

I possessori di Wii U non rimarranno all’asciutto nell’anno del 20° Anniversario Pokémon in quanto questa primavera sarà rilasciato il picchiaduro 3D Pokkén Tournament con un cast di Pokémon giocabili, come Lucario e Blaziken, controlli intuitivi e mosse speciali ad effetto.

Pokémon Super Mistery Dungeon

Tornando in tema Nintendo 3DS il 19 Gennaio arriverà nei negozi la versione fisica del gioco Pokémon Rumble World, originariamente rilasciato come titolo scaricabile dal Nintendo eShop nell’Aprile del 2015. La versione fisica di Pokémon Rumble World fornirà l’esperienza completa del gioco unita a una serie di caratteristiche riviste per l’occasione.

Pokémon Rumble World

Il 19 Febbraio è  la data d’uscita di Pokémon Super Mistery Dungeon che presenterà ben 720 specie di Pokémon, dungeon casuali che aumentano in modo importante la longevità e, infine, la possibilità di combattere e collaborare al fianco di Pokémon leggendari e mitici della serie. Chi opterà per il pre-order del gioco usufruirà di un codice per scaricare un tema personalizzato del menù HOME del Nintendo 3DS con Charizard, Pikachu, Bulbasaur e molti altri.

Oltre a tutta una serie di titoli ad effetto Nintendo festeggerà il 20° Anniversario Pokémon con ulteriori iniziative come la distribuzione di Pokémon misteriosi, eventi speciali e molto altro.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!