Valkyrie Profile 3 potrebbe divenire realtà?

Qualche giorno fa, la nota rivista giapponese Dengeki Online ha ospitato Shuichi Kobayashi, producer del prossimo Star Ocean: Integrity and Faithlessness, durante un live streaming dedicato proprio al quinto capitolo della famosa saga jrpg di Square-Enix.
Durante la diretta, a fronte di una domanda di un utente che chiedeva notizie della serie Valkyrie Profile, Kobayashi ha risposto così:

Se non vendi non puoi fare un sequel. Ero molto frustrato quando ho saputo che Valkyrie Profile 2 era andato male in termini di vendite. Se solo le persone iniziassero a giocare differenti tipi di gioco, allora ci sarebbe modo di sopravvivere. Così potremmo avere il terzo Valkyrie Profile o addirittura il sesto Star Ocean. Sinceramente parlando, io ho già una proposta scritta per la pianificazione di Valkyrie Profile 3 e salvata sul mio computer. Coraggio, fatemela mostrare!

Lo staff di Dengeki Online si è abbastanza stupito da una dichiarazione del genere, chiedendosi addirittura se era giusto rivelarla così apertamente in una semplice live.

Sta di fatto che di Valkyrie Profile se ne sono perse le tracce dal 2009, anno in cui uscì su Covenant of the Plume, uno spin-off per Nintendo DS.

Che sia arrivato il momento buono per far rinascere la gloriosa serie jrpg di Square-Enix? In attesa di vedere come si evolverà la vicenda, ricordiamo che dopo Lenneth e Silmeria, il terzo capitolo dovrebbe avere come protagonista l’ultima delle 3 sorelle valchirie, ovvero Hrist

valkyrie profile 3

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!