Watch Dogs Legion: il problema degli NPC duplicati

Il gioco utilizzerà la modulazione vocale per rendere unico ogni personaggio, oltre ad altri metodi

Gli studi Ubisoft dietro Watch Dogs Legion vogliono ridurre le possibilità che i giocatori si imbattano in dialoghi, facce e voci ripetute mentre sono presi a farsi strada nella Londra del futuro.

watch dogs legion

Una delle caratteristiche più promettenti di Watch Dogs Legion è che qualsiasi NPC casuale può essere un protagonista. Saremo in grado di reclutare chiunque e usare le loro abilità nella lotta per la libertà.

Ci sarebbero stati così tanti attori diversi che Ubisoft avrebbe potuto assumere ma anche altrettanti modi per offrire la stessa linea di dialogo in maniera diversa. Ubisoft lo sapeva bene e stava sviluppando alcune tecniche per limitare il più possibile che i personaggi si duplicassero a ripetizione.

Un modo per farlo è modulare la voce dei diversi attori che prestano le loro voci al gioco. Questo permette allo sviluppatore di cambiare le voci quel tanto che basta per vendere l’illusione, che espande notevolmente il roster di voci a disposizione del gioco.

Watch Dogs Legion

Il Creative Director del gioco, Clint Hocking, ha rivelato questo dettaglio nell’ultimo numero della rivista Edge, come riportato anche dal sito di GamesRadar +.

Secondo quanto dichiarato da Hocking, sarebbe stata adottata anche una seconda via per evitare spiacevoli “cloni” dei personaggi che si incontreranno durante il gioco. Dichiarando quanto segue:

Ci sono 20 diverse versioni della sceneggiatura di Legion e non intendo solo le persone che dicono le stesse battute. Stiamo parlando di personaggi diversi, persone diverse, voci diverse, recitazione diversa. Abbiamo utilizzato la fotogrammetria per catturare dozzine di volti diversi, che sono stati combinati utilizzando tecniche di animazione innovative per produrre letteralmente migliaia di visi unici.

Insomma, il prossimo capitolo di Watch Dogs promette grandi cose. Non ci resta che aspettare nuove informazioni ufficiali a riguardo.

Watch Dogs: Legions sarà disponibile il 6 marzo 2020 per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!