Windows 11 includerà il Gamepass

Grande sorpresa da Microsoft: Windows 11 sarà pensato per i videogiocatori.

L’evento per il reveal di Windows 11 è stato sede del lancio di una bomba: l’Xbox Game Pass sarà direttamente integrato nel nuovo sistema operativo di Microsoft. Ad annunciarlo è Sarah Bond, vice-direttrice della sezione per lo sviluppo degli ecosistemi di gioco nella casa di Redmond.

windows

L’accesso al servizio non sarà comunque gratuito, tuttavia l’esperienza del Game Pass diventerà molto diversa per gli utenti di Windows 11: la nuova versione dell’app Xbox, infatti, disporrà delle funzionalità di un launcher per il catalogo di titoli in abbonamento. Le novità però non sono ancora finite: lo stesso applicativo permetterà anche l’utilizzo di Xbox Cloud Gaming, prima d’ora disponibile solo tramite browser.

Le condizioni per giocare in streaming restano identiche a quelle attuali: anche questo servizio sarà a pagamento, sebbene incluso del Game Pass Ultimate. Rimarranno esclusi invece i giocatori che sceglieranno di abbonarsi alla più economica ma limitata versione per il solo PC dell’Xbox Game Pass.

windows

Microsoft però ha aggiunto altro: Windows 11 sembrerebbe pensato in primo luogo per il gaming. La casa di Redmond ha dichiarato che quella appena presentata sarà, per i videogiocatori, la miglior versione di Windows mai esistita. Parole forti, ma che non sembrano vane. Durante la presentazione sono state rivelate in tal proposito due nuove funzioni integrate nell’OS: l’auto HDR ed il supporto alla tecnologia DirectStorage.

L’aggiornamento a Windows 11 sarà gratuito per tutti gli utenti Windows 10. L’uscita del sistema operativo è prevista entro l’inizio del 2022, fino ad allora continuate a seguirci per essere aggiornati su eventuali novità.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!