World of Warcraft: Shadowlands, svelata la data d’uscita

L'espansione per il titolo firmato Blizzard ha finalmente una data d'uscita!

World of Warcraft: Shadowlands, nuova espansione ideata per approfondire il già immenso universo dell’omonimo MMORPG firmato Blizzard, sarà disponibile a partire dal 27 ottobre.

A dare la notizia, approfittando della serata di apertura della Gamescom 2020, è stata la società stessa, che ha anche voluto rivelare l’uscita di un corto animato – anch’esso intitolato WoW: Shadowlands – tramite un piccolo trailer di presentazione.

World of Warcraft: Shadowlands

L’espansione andrà ad arricchire l’esperienza di gioco offerta dal titolo tramite l’aggiunta di un nuovo sistema di livellamento, l’inserimento del dungeon in continua evoluzione “Tower of the Damned” e cinque nuovi regni. Scendendo più nel dettaglio, questi ultimi saranno: Bastion, Maldraxxus, Ardenweald, Revendreth e The Maw.

Durante il proprio spazio nella conferenza Blizzard ha permesso ai giocatori di farsi un’idea più approfondita sul primo di questi nuovi regni in arrivo con l’espansione World of Warcraft: Shadowlands, tramite il trailer Afterlives: Bastion.

World of Warcraft: Shadowlands

Quest’ultimo, primo di una serie di cinque brevi corti animati ideati proprio per presentare le novità offerte dalla nuova componente di gioco dall’arrivo previsto per il mese di ottobre, fornisce qualche dettaglio sul patto kyriano e sugli abitanti della prima zona (Bastion), indicati come “Guardiani incrollabili che portano le anime dei morti”.

Al momento Blizzard, oltre alla data prevista per l’arrivo dell’espansione, non ha voluto fornire ulteriori dettagli riguardo alle novità in arrivo con World of Warcraft: Shadowlands. Durante l’evento la società ha però mostrato anche un breve gameplay di Shadowlands, apparentemente ricco di azione, luoghi da scoprire e creature gigantesche da incontrare e affrontare in scontri all’ultimo sangue.

Afterlives: Bastion è però soltanto uno dei quattro corti animati ideati per presentare le nuove zone presenti nel prossimo contenuto di gioco aggiuntivo e, vista l’uscita di quest’ultimo fissata per il 27 ottobre, probabilmente Blizzard non farà attendere molto i giocatori e appassionati prima di rivelare altre novità o pubblicare altri filmati. 

Vai alla scheda di World of Warcraft
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!