World of Warcraft su smartphone? “Si può fare”

Già lo sapevamo, ma una piccola conferma ogni tanto non può che rincuorare i vecchi sostenitori del MMORPG che negli anni ha fracassato ogni tipo di record immaginabile nel suo campo.
Durante un evento dedicato alla prossima espansione di World of Warcraft, Mists of Pandaria, il produttore di Blizzard John Lagrave (novello Frederick Frankenstein dei nostri giorni) ha rivelato che stanno pensando seriamente di portare "l’ancora-popolare" MMO su dispositivi mobile. "Non faremo niente fino a quando non saremo certi sulla qualità" ha detto Lagrave in un’intervista a Eurogamer.net, "ma è un progetto interessante e il mondo si sta spostando verso questi piccoli dispositivi portatili." Aggiungedo, poi, che per Blizzard sarebbe un errore non considerare le opportunità fornite dal mobile.

Lagrave ha sottolineato alcuni dei motivi per cui non abbiamo ancora visto WOW sui nostri cellulari, quello principale è che non hanno ancora un’idea chiara su come realizzarlo, che è già un Gran Bel Problema da cui partire.
Nel video qui in basso vediamo WoW in esecuzione su un client iPhone.


 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!