Xbox/Activision: ci saranno contenuti esclusivi

Alcuni contenuti dei giochi Activision-Blizzard saranno esclusivi su Xbox.

Il mondo del gaming ha ricevuto ieri una notizia che ha fatto letteralmente sobbalzare in piedi tantissimi videogiocatori: Activision Blizzard sarà acquisita da Microsoft ed entrerà a far parte dell’ecosistema di Xbox.

Microsoft xbox

L’affare varrebbe circa 70 miliardi di dollari e diventerebbe effettivo a partire da giugno 2023.

Ovviamente è superfluo dire che la notizia ha suscitato in tutti noi moltissime domande e purtroppo è ancora presto per avere una risposta a ognuna di esse.

Tuttavia, qualche dubbio è stato tolto dalla stessa Microsoft: alcuni contenuti dei giochi Activision Blizzard saranno di esclusiva Microsoft e quindi dell’ecosistema Xbox.

xbox activision blizzard

Cosa significa questo? Che probabilmente molti contenuti continueranno a essere multi-piattaforma; altri, invece, potranno essere giocati solo su PC (tramite Xbox Game Pass) o console Xbox.

Siamo ancora in attesa di ulteriori notizie e rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per essere aggiornati sulle conseguenze di questa storica acquisizione.

E voi cosa ne pensate? Qual è la vostra opinione in merito? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!