Xbox e Steam: Cross Play in arrivo?

Il cross-play è, per la felicità di un gran numero di persone, cresciuto negli ultimi mesi e questo ultimo sviluppo potrebbe essere uno dei suoi più grandi passi avanti. Un nuovo aggiornamento Beta rilasciato per Steam, suggerisce che la funzionalità cross-play con Xbox One è stata aggiunta ai file di sistema del client.


Come rilevato da un utente su ResetEra, uno dei file menziona “l’accoppiamento” con i giochi Xbox. Diversi titoli Xbox One (e anche titoli PlayStation 4) consentono già il crossplay, tuttavia, tutto ciò è diverso, poiché la modalità è incorporata direttamente in Steam stesso come una funzione open source, che apre ancora più possibilità.

L’esistenza di questi file è sicuramente interessante e potrebbe suggerire cose positive per il futuro. Ma per ora è meglio prendere la notizia con le pinze. Detto questo, questi sono stati bei giorni per quanto riguarda il cross-play con Epic Games che ha rilasciato gratuitamente la sua API cross-play agli sviluppatori. 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!