Xbox Live Gold: i giochi di aprile

Microsoft annuncia i quattro giochi disponibili gratuitamente ad aprile per gli utenti Gold.

L’ Xbox Live Gold regala quattro nuovi titoli. Si tratta di Vikings: Wolves of Midgard, Truck Racing, Dark Void e Hard Corps: Uprising. Continuando con il trend iniziato nella scorsa generazione, la casa di Redmond dona ancora ai giocatori la possibilità di riscattare gratuitamente quattro titoli nell’arco di un mese: due il primo aprile e due il 16. Si parla come al solito di due classici di Xbox 360 e due uscite più recenti.

Il primo gioco dell’offerta è Vikings, Wolves of Midgard. Si tratta di un action-rpg del 2017. Sviluppato dallo studio slovacco Games Farm, Vikings èedito da Kalypso Media. Il gameplay è simile a quello di Diablo, con il giocatore che è spinto ad esplorare livelli lineari, navigabili tramite un hub centrale. Lo scopo del gioco è quello di far progredire il villaggio del protagonista superando missioni ed accumulando risorse.

L’ambientazione è di ispirazione fantasy, fortemente derivativa verso la mitologia norrena.

Xbox Live Gold

Il secondo titolo gratuito per gli utenti Gold è Dark Void, un TPS sci-fi di  Airtight Games originariamente uscito per PlayStation 3 ed Xbox 360. Pubblicato da Capcom, questo sparatutto del 2010 è caratterizzato da una verticalità degli ambienti molto spiccata per i tempi della sua uscita. Proprio questa verticalità è centrale nelle dinamiche di copertura durante gli scontri, Dark Void era infatti diventato celebre per il suo cosiddetto “Vertical Cover System“.

La trama del gioco seguirà le vicende di Will, un aviatore finito per caso in una dimensione parallela. Qui dovrà combattere contro dei mostri alieni per prevenire che invadano il suo mondo.

Xbox Live Gold

Terzo videogioco incluso è Truck Racing Championship, di Bigben Interactive. Questo gioco di corse in camion del 2019 dispone delle licenze ufficiali del brand FIA, utilizzando quindi nel gioco dodici modelli di motrici realmente esistenti. Sebbene il gameplay risulti principalmente arcade, lo stile di guida che predispone ha caratteristiche simulative. Nel corso di una gara bisogna infatti tenere conto di variabili atipiche, caratteristiche degli autotreni. Fra queste lo scarso equilibrio in curva dovuto al rimorchio, così come il frequente surriscaldamento dei freni.

Truck Racing Championship sarà disponibile gratuitamente per gli utenti di Xbox Live Gold e Game Pass Ultimate dal 16 aprile.

Xbox Live Gold

Ultimo titolo dell’offerta è Hard Corps: Uprising. Sviluppato da Arc System Works e pubblicato da Konami, è uno shoot’em up a scorrimento del 2011. Originariamente uscito su Xbox 360 e PS3, questo shooter è stato definito come il successore spirituale della serie Contra. Il gameplay è estremamente derivativo da quello che era lo sparatutto cult degli anni ’80, ma il gioco in sé ha un’identità propria anche grazie al look in stile anime che lo contraddistingue.

Xbox Live Gold

Ricordiamo ai giocatori che i titoli citati saranno disponibili gratuitamente solo due per volta. Ad averne diritto saranno gli utenti abbonati al servizio Xbox Live Gold, i cui privilegi sono però inclusi anche nel Game Pass Ultimate.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!