Xbox One X: stop alla produzione

Xbox One S continuerà invece ad essere prodotta.

La next gen è sempre più imminente ed in Microsoft si stanno proiettando verso quello che è il futuro della piattaforma Xbox.

Dopo l’annuncio di oggi relativo all’arrivo di Project xCloud a settembre, Microsoft ha inoltre dichiarato che Xbox One X e Xbox One S All-Digital non verranno più prodotte, lasciando così spazio alla ventura Xbox Series X. La produzione e la vendita di Xbox One S invece continueranno regolarmente.

xbox one all digital

Se da una parte lo stop alla produzione di questi due modelli appare più che comprensibile, dall’altra va parzialmente in contraddizione con il concetto di non voler forzare il passaggio generazionale espresso da Spencer. Restando in produzione solo Xbox One S infatti, a qualsiasi nuovo acquirente Xbox che volesse giocare in 4K non resterebbe altra scelta che rivolgersi a Xbox Series X.

È tuttavia possibile che l’arrivo di xCloud possa rendere fruibili anche su Xbox One S risoluzioni e qualità grafiche che la console non è in grado di renderizzare nativamente a causa del suo hardware ormai datato.

Ciò che è certo, è che se siete interessati ad acquistare Xbox One X o Xbox One S All-Digital conviene che vi affrettiate a procurarvene una.

Ora più che mai siamo curiosi di vedere ciò che Microsoft annuncerà al suo Xbox Games Showcase del 23 luglio. Tra maggiori informazioni su xCloud, l’annuncio di titoli esclusivi e l’ipotetica estensione del programma Xbox All Access a tutto il mondo, potremmo davvero vederne delle belle.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!