Microsoft: Project xCloud in arrivo a settembre

Il servizio sarà incluso senza costi aggiuntivi all'interno di Xbox Game Pass Ultimate.

Phil Spencer, tramite un lungo post pubblicato sul sito ufficiale di Xbox, ha fornito agli utenti dei dettagli relativi al futuro dei videogiochi in casa Microsoft, parlando di alcune delle caratteristiche principali che andranno a comporre la next-gen secondo l’azienda di Redmond.

A partire da settembre i giocatori in possesso di Xbox Game Pass Ultimate potranno utilizzare, senza alcun costo aggiuntivo, Project xCloud, tramite il quale diventerà semplice giocare più di 100 titoli appartenenti a Xbox Game Pass direttamente su smartphone o tablet.

Project xCloud

Non solo Project xCloud però: Phil Spencer ha infatti spiegato la volontà dell’azienda di portare su Xbox tante storie differenti per accontentare tutti gli utenti. Xbox Series X sarà inoltre un punto di riferimento per il gaming, grazie a una potenza invidiabile che renderà le esperienze di gioco ricche e dinamiche come mai prima d’ora, con IA e animazioni realistiche e un frame rate che potrà arrivare a toccare i 120 fps, accorciando inoltre in maniera drastica i tempi di caricamento con un SSD custom appositamente pensato per questo obiettivo, con la possibilità di sospendere la propria partita e poi riprenderla in qualunque momento.

Project xCloud

Spencer ha anche sottolineato la possibilità di giocare tutti i titoli di Xbox Game Studios al lancio tramite Xbox Game Pass, ribadendo inoltre come non ci sarà alcuna spinta per forzare al passaggio generazionale: lo studio vuole infatti che nessuno dei giocatori Xbox resti indietro e, proprio per questa ragione, per i prossimi due anni i titoli di Xbox Game Studios usciranno anche su Xbox Series X e Xbox One, con un passaggio generazionale che sarà reso più semplice anche dalla retrocompatibilità totale di Xbox Series X con le console precedenti fin dal day one, con lo smart delivery che permetterà di acquistare un gioco una sola volta per poi utilizzarlo su tutte le piattaforme.

Project xCloud

Ulteriori dettagli su quella che sarà la prossima generazione Xbox saranno svelati il 23 luglio all’evento Xbox Games Showcase.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!