Xbox svela i quattro titoli in arrivo su PS5 e Nintendo Switch

Dopo l'Xbox Official Podcast che parlava dell'arrivo di quattro titoli su PS5 e Nintendo Switch, è arrivata la conferma ufficiale su quali siano tali giochi

Xbox Esclusive PS5 Nintendo Switch Sea of Thieves Pentiment Hi Fi Rush Grounded
Ecco quali sono i quattro titoli Xbox in arrivo su PS5 e Nintendo Switch

Quasi sicuramente sarete a conoscenza delle più recenti novità a riguardo di Xbox. I rumor che sostenevano l’arrivo di numerosi titoli esclusivi presso piattaforme concorrenti si sono rivelati reali, ma solamente quelli più contenuti. Nelle scorse settimane si era creata un’atmosfera di “odio” nei confronti della console, e i fan si sentivano traditi dalla compagnia a lungo supportata.

Il recente Xbox Official Podcast che ha visto ospiti Phil Spencer, Sarah Bond e Matt Booty confermava l’arrivo di 4 titoli esclusivi Xbox su PS5 e Nintendo Switch, senza però dare alcun indizio di quali titoli si parlasse. Il recente Nintendo Direct focalizzato sui titoli dei partner ha svelato l’arrivo di Pentiment (22 febbraio) e Grounded (16 aprile) su Switch.

Questi due titoli arriveranno anche per PS5 con le stesse date d’uscita, ma è arrivata una conferma ufficiale a riguardo degli altri due titoli che arriveranno solo su PS5, ovvero Hi Fi Rush (22 febbraio) e Sea of Thieves (30 aprile). Questo conferma i leak che indicavano proprio questi quattro titoli come quelli scelti da Xbox per essere resi multipiattaforma.

Questo annuncio non solo ha messo termine a tutti quei rumor che indicavano Gears of War o Halo come i primi titoli in arrivo su PS5 e Switch, ma si è rivelato un ulteriore momento per ribadire come queste decisioni sulla terminata esclusività di tali titoli sia qualcosa che non rappresenti dei cambiamenti disastrosi per la console proprietaria Microsoft.

Sea of Thieves e Hi Fi Rush sono le esclusive Xbox in arrivo su PS5

Le dichiarazioni di Bond, Spencer e Booty lungo il corso dell’appena citato Xbox Podcast, confermavano come Starfield o Indiana Jones non fossero fra i titoli in arrivo, ma si parlava persino di future next gen Xbox già in produzione. Ovviamente, tutto ciò era finalizzato a ridare fiducia ai fan Xbox.

Anche le parole di Phil Spencer, in una recente intervista, su come la compagnia non abbia alcuna intenzione di troncare la possibilità di acquistare videogiochi in formato fisico, sono servite anche a mettere a tacere quei rumor che parlavano di un modello di Xbox Series X in formato solo digitale, che indicava maggiormente l’abbandono dei videogiochi fisici.

La cessata esclusività di Hi Fi Rush, Pentiment, Sea of Thieves e Grounded ribadisce quanto affermato dalla compagnia per anni, ovvero l’importanza che chiunque possa giocare ovunque a qualsiasi cosa. L’aggiornamento su Xbox Wire conferma anche che le strategie relative al Game Pass o alla loro console non sono cambiate.

Difatti, Xbox viene presentata come l’attuale e futura sede dei “più importanti giochi al mondo”; a riguardo del Game Pass si conferma l’arrivo di ogni titolo first party al day one e si accenna anche ai futuri hardware in arrivo, sui quali avremo nuove informazioni questo inverno, e di come cross-play e il cross-save siano una priorità.

Insomma, più che un annuncio per confermare il termine dell’esclusività dei titoli sopra menzionati, sembra piuttosto che ci si focalizzi per lo più sul continuare a offrire garanzie ai fan Xbox, e su come la console sia tutt’altro che “morta”, come diversi leaker facevano intendere giusto qualche settimana fa.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!