Xbox Series X | S : quick resume e dashboard

L'aggiornamento di maggio per Xbox Series X | S introduce novità per quick resume e la dashboard originale.

Microsoft sta lanciando l’aggiornamento di maggio per Xbox Series X | S che porterà con sé notevoli update: in particolare gli utenti potranno ora selezionare l’animazione del dashboard Xbox ‘Originale’ come sfondo dinamico e sperimentare un quick resume più efficiente.

Al di là della sfera verde brillante resa famosa dalla Xbox originale nel 2001, sono probabilmente le novità sul quick resume ad essere più interessanti. Come noto, Quick Resume su Xbox Series X e S consente agli utenti di sospendere un set dei loro giochi preferiti in modo che possano riprenderli quando vogliono. Questo aggiornamento di sistema di maggio renderà il processo più veloce, oltre a semplificare l’identificazione dei giochi compatibili.

Xbox Series X S quick resume

E ad ogni modo non finisce qui, sono in arrivo infatti anche molte funzionalità minori ma non meno utili e stuzzicanti. Un rapido elenco:

  • Possibilità di guardare i trailer dei giochi Xbox Game Pass all’interno della libreria e un nuovo sfondo dinamico.
  • I genitori potranno approvare i giochi multiplayer direttamente dal proprio telefono con l’app Famiglia Xbox quando un bambino avvia un gioco sulla propria console.

Xbox Series X S quick resume

Gli audiofili saranno lieti di sapere che un’opzione Consenti Passthrough sarà aggiunta alla schermata delle impostazioni audio di Xbox. Ciò consentirà di bypassare la decodifica audio della console in app come Disney+, Plex e Apple TV per migliorare la qualità del suono sul sistema audio esterno.

Miglioramenti delle prestazioni e notifiche stanno arrivando anche sull’app Xbox per iOS e Android, e alcuni rumor parlano addirittura di scarpe Adidas personalizzate Xbox.

Xbox Series X

Una buona ragione per attivare subito le notifiche alle news ?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!