Xenoblade Chronicles 3: il quarto DLC in arrivo a luglio?

La data della colonna sonora ufficiale potrebbe aver svelato l'uscita della quarta espansione del JRPG di Monolith Soft.

Candidato alla categoria di “Gioco dell’Anno” ai The Game Awards 2022, Xenoblade Chronicles 3 riceverà presto la colonna sonora ufficiale in formato fisico. Ad annunciare la notizia è stato Procyon Studio, compagnia fondata tra l’altro da Yasunori Mitsuda, il compositore che ha dato vita ai splendidi brani del terzo capitolo della serie JRPG di Monolith Soft. Tuttavia, un dettaglio emerso nella descrizione sulla pagina ufficiale del prodotto potrebbe aver svelato la possibile data d’uscita della quarta espansione del gioco. Come di consueto, andiamo con ordine.

Xenoblade Chronicles 3

La colonna sonora ufficiale di Xenoblade Chronicles 3 sarà disponibile dal 29 luglio 2023, praticamente un anno dopo l’uscita del gioco. Il cofanetto includerà 140 tracce musicali per un totale di oltre 9 ore di ascolto, composte da Yasunori Mitsuda, ACE (Tomori Kudo, CHiCO), Kenji Hiramatsu, Manami Kiyota, Mariam Abounnasr e Yutaka Kunigo. Due edizioni accompagneranno l’uscita dell’OST, con la ricca Limited Edition in arrivo il 29 luglio e l’edizione standard prevista il 2 agosto.

Come riportato in apertura di articolo, ciò che ha stimolato la curiosità è la descrizione sulla pagina della Limited Edition, la quale riporta che saranno presenti non solo le tracce del gioco base, ma anche quelle della quarta espansione ufficiale. Questo dettaglio ha portato in molti a speculare che il Vol. 4, dedicato interamente a una nuova storia del gioco, potrebbe uscire lo stesso giorno o a ridosso di esso, considerando che non ha ancora ricevuto una data d’uscita.

Non ci resta che aspettare buone nuove in merito al Vol. 4 dell’Expansion Pass di Xenoblade Chronicles 3, che ha visto arrivare il Vol. 3 nel mese di febbraio.

Vai alla scheda di Xenoblade Chronicles 3
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!