Yacht Club Games è al lavoro su un nuovo gioco 3D

Il nuovo progetto è trapelato da un annuncio di lavoro.

Shovel Knight è una di quelle piccole grandi perle che il prolifico mercato indie ci ha consegnato negli ultimi anni. Uscito nel 2014, questo eccezionale platform in stile 8-bit è stato costantemente aggiornato con DLC gratuiti che hanno moltiplicato di diverse volte la lunghezza della campagna principale, oltre ad aggiungere una modalità multiplayer.

Shovel-Knight

Intanto in California, Yacht Club Games, il team responsabile dello sviluppo di questo pixellato capolavoro, ha appena pubblicato un annuncio di lavoro in cui dichiara di essere alla ricerca di un gameplay programmer di livello medio-alto. La figura entrerebbe a far parte del nascente team 3D, team che avrebbe in gestione l’engine proprietario dello studio e affiancherebbe l’esistente team 2D. La ricerca è finalizzata ad un nuovo progetto 3D non ancora annunciato.

Visto il talento di Yacht Club Games, la notizia non può che lasciarci sì incuriositi ma anche un po’ timorosi. Non ci dispiacerebbe affatto che venisse annunciato uno Shovel Knight 2, tuttavia il passaggio dal 2D al 3D ha spesso rappresentato una pietra tombale per tanti platform di successo. Inoltre Shovel Knight è un titolo che ha fatto del suo riuscitissimo stile a 8-bit un vero e proprio emblema, stile che, se venisse cambiato, avrebbe bisogno di un rimpiazzo altrettanto incisivo.

Non è detto tuttavia che il nuovo progetto faccia parte della suddetta proprietà intellettuale. In ogni caso restiamo fiduciosi che Yacht Club Games sappia tirare fuori dal cilindro un nuovo riuscitissimo titolo.

Vai alla scheda di Shovel Knight
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!